Google
 :: Ultimi 20 post Cerca: ::  Archivio:
[ Scrivi ] RSS Feed 1.0 (Help)
02-09-2011
MONDIALE MOTO RC LOSTALLO 2011 SVIZZERA
A Lostallo dal 8 al 14 Agosto si è disputato il mondiale 2011 moto rc radiocomandate per le categorie Elettrico Superbike, Elettrico Stock, Nitro.
Ho partecipato alle prime fasi di gara assistendo il pilota Serafini Marino nelle varie fasi di qualifica e devo dire che il livello è sempre piu' alto e le gare diventano sempre piu' al decimo di secondo, incredibile.
56 piloti nella partenza della combattutissima Superbike , alla fine la spuntano al primo posto l'austriaco Eduard Winter (Thunder Tiger) al secondo posto l' Austriaco Kranewitter Aaron (Thunder Tiger) e al terzo posto l'unico italiano in versione "privato" il bravissimo Marco Verna (Nuova Faor) .
Nota per il nostro mitico Serafini Marino su Thunder Tiger che ha difeso l' onore di casa DMR portando la sua TT al 27 posto nel ranking finale piazzandosi a metà classifica in un mondiale dove nelle finali i 10 concorrenti correvano a pari giri, HIIIIIII.
Sciolto il vincente binomio Zonzini/Twister la Thunder Tiger ha surclassato la concorrenza aggiudicandosi insindacabilmente il mio personale titolo costruttori , mai viste cosi' tante Thunder Tiger tra le moto, a quanto pare l' economicità del prodotto/ricambi miscelata a facilità di guida è una formula vincente.
Nella classe stock, che solo nelle competizioni mondiali trova un discreto numero di partecipanti (27 quest'anno), sempre egemonia Thunder Tiger e al primo posto troviamo il Francese Le Rochais Fabien (modello non identificato) al secondo posto il tedesco Lutz Marc (Thunder Tiger) e al terzo posto il francese Brunet Antoine (Thunder Tiger)
Nella rumorosa classe nitro a sorpresa 6 moto a 4 tempi quest'anno tra le 22 partecipanti, 4 delle quali con cambio a 2 marce e 3 delle quali con motore longitudinale e coppia conica, un vero azzardo tecnico, nel mio video si possono vedere questi 3 modelli di origine Francese molto curiosi denominati G.Bike 4t guidati dal trio Benoit Legrand (Moulin9) Jonathan Aupetit e Guerin Franck.
Anche il grande Watkinson Alan ha riportato ancora in gara la sua pioneristica 4t che è stata la fonte di ispirazione per questa nuova nicchia della nitro e anche per la nostra DMR 4.
A sorpresa e sono molto contento di questo , sul primo gradino del podio si è piazzato il fortissimo spagnolo Mario Lopez con una 4tempi a due marce di derivazione Nuova Faor e magistralmente trasformata in un mostro dal padre Mario senior che gli ha permesso di stravincere con un giro di vantaggio questo mondiale oltre ogni mia personale previsione.
Al secondo posto e qua ci vuole l' inno nazionale Italiano, il mitico Massimiliano Ciccacci su Nuova Faor che con una costanza lodevole è riuscito ad agguantare uno splendido risultato, BRAVO!!
Al terzo posto il danese Jorgensen Soren (NUova Faor) che ormai è un abituè del podio con una moto che se la vedi sembra insieme col fil di ferro, e invece il pilota con la P maiuscola tira sempre fuori il suo asso dalla manica, poco fumo e tutto arrosto!
Complimenti a tutti i vincitori e un saluto agli amici di sempre, Cavax, Pasquiz, Shaun, Rolando e tutti quelli che mi conoscono.
E sempre bello rivedervi tutti, Ciaoooo
Mirco Dal Ben
by Mirco Dal Ben | commenti (1) | rispondi | modifica | trackback
 
04-09-2011 @ 910
LOSTALLO 2011 WORLD RC BIKE CHAMPIONSHIP
Warmup:
03.-05. June 2011

World Championship:
08.-14. August 2011

LOSTALLO SVIZZERA
la madre di tutte le piste , un mostro di circuito dove si sfideranno il top dei piloti mondiali delle categorie elettrico e nitro. Come mancare?
La foto aerea parla da sola,
Lunghezza pista:403 metri
Larghezza minima della pista:4.65 metri
Larghezza strada box: 2.25 metri
Larghezza rettilineo: 5.20 metri
Lunghezza rettilineo: 80 metri
Altezza palco piloti (ai piedi): strada dei box 5.20 metri rettilineo 5.65 metri
Punto più lontano della pista: 58 metri.
Misure da far venire la pelle d' oca.
Ci vorranno dei binocoli per le nostre moto.
Sito pista http://www.mrtm.ch/
ISCRIZIONE GARA 50,00 X OGNI CAT. AGGIUNTIVA 25,00
COORDINATE GPS 46°18'38.08"N , 9°11'53.90"E (46.31069,9.198436)
STATE SINTONIZZATI.
by Mirco Dal Ben | WWW | 22:51 | cancella
 
Torna alla visualizzazione di tutti i post

Sito Online di Euweb